Il Cenpi per reagire agli alti costi dell’energia. Da oggi aperto lo sportello anche a Latina.

Il nemico numero uno della competitività per le aziende sono gli alti costi dell’energia.
Un esempio? I prezzi dell’elettricità all’ingrosso in Italia nel 2024 sono stati in media superiori dell’87% rispetto a quelli francesi, del 70% rispetto a quelli spagnoli e del 38% rispetto ai tedeschi.
“Una seria politica di rilancio della competitività in Italia deve porsi come primo obiettivo la riduzione delle bollette per imprese e famiglie” ha dichiarato il Presidente di Confartigianato Latina Letizia Bongiorno.
Così, da oggi è aperto presso gli uffici di via dei Boi, 17 a Latina lo sportello del Cenpi (Confartigianato Energia Per le Imprese ), che offre gratuitamente assistenza e consulenza, qualificata e costante, finalizzata all’individuazione delle soluzioni migliori per ottimizzare le forniture di energia elettrica, gas e alla risoluzione di problematiche specifiche. È sufficiente l’ultima bolletta e i consulenti della Confartigianato troveranno la soluzione più vantaggiosa.
Il consorzio C.En.P.I. nasce per espressa esigenza delle aziende artigiane associate di avere un supporto affidabile, professionale e continuo sul tema “energia”.
Il C.En.P.I. ad oggi offre i suoi servizi a più di 40.000 clienti tra imprese, famiglie, enti associazioni, per oltre 500 milioni di kilowattora e 35 milioni di metri cubi di gas metano. Si rivolgono a C.En.P.I. non solo le aziende del settore artigiano, ma anche realtà commerciali, alberghi e ristoranti, supermercati, enti pubblici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *